La SEO o Search Engine Optimization, serve a posizionare un sito web, o un articolo di un blog, quanto più in alto possibile nelle ricerche sui vari motori come Google, Yahoo Bing.

Secondo voi, quante possibilità di essere visti sul web avete se il vostro sito si trova nella 7° pagina di ricerca?

Ve lo diciamo noi, zero!

La SEO oggi è fondamentale per essere trovati quanto prima possibile dagli utenti che, statistiche alla mano, non vanno quasi mai oltre la seconda pagina di ricerca.

Oggi, in un mondo dove tutti gli utenti cercano informazioni sul web, essere trovati immediatamente diventa un valore aggiunto per la crescita del proprio business.

Un utente che non trova subito la tua attività è un utente che non diventerà mai un cliente.

Con la sola corretta scrittura dei testi, la vostra visibilità sul web può raggiungere ottimi livelli, spesso senza ricorrere a servizi come GoogleAds che, garantisce le prime posizioni nelle ricerche ma, come ogni soluzione immediata, è un’opzione a pagamento.

La tendenza delle ricerche sul web si sta spostando sul vocale.

Nei prossimi anni ci si aspetta un incremento vertiginoso delle ricerche vocali, diventa quindi molto importante scrivere dei testi facili da individuare per gli utenti e appetibili per i motori di ricerca che, ogni giorno di più, sono parte integrante della nostra vita.

“SHORT IS BRAND, LONG IS MARKET”