fbpx

Alla base del Social Media Marketing c’è sempre una strategia ben precisa.

Per avere un impatto positivo sugli utenti il Social Media Manager deve essere in grado di creare contenuti adatti al pubblico a cui ci si rivolge, ma soprattutto deve essere in grado di scrivere i testi per i contenuti da pubblicare, facendo attenzione ad utilizzare i termini corretti e scrivendo in maniera chiara e comprensibile, adeguandosi al target di riferimento.

Il motore dei Social Network sono, senza dubbio, i contenuti.

“Content is King” è la frase che viene ripetuta costantemente quando si parla di contenuti sui Social, mettendo in evidenza l’importanza che foto, video e testi hanno nella strategia da mettere in atto per aumentare la visibilità online del brand.

Oggi, quello che viene considerato il contenuto più influente, è sicuramente il video. Utilizzabile praticamente su tutte le piattaforme, da qualche anno è diventato il contenuto per eccellenza grazie alla grande fruibilità che lo contraddistingue.

Che sia un video di presentazione o un video promozionale, in questo momento storico ogni azienda che voglia creare una presenza forte e credibile sui Social non può rinunciare a contenuti video di qualità.

Ottimi contenuti accompagnati da testi, scritti in maniera tale da indirizzare l’utente verso l’acquisto di un bene o servizio, completano una strategia che punta al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Essere online è importante. Farlo con ottimi contenuti e testi è fondamentale.