fbpx

L’Influencer Marketing è in forte crescita, le aziende si affidano sempre di più a questa forma di promozione perché piace e, prima di ogni cosa, perché funziona realmente. Abbiamo deciso di intervistare Adriano Di Giulio, fondatore di FlyTrendy, l’innovativa piattaforma dedicata agli Influencer, che fa guadagnare denaro per ogni contenuto pubblicato.

 

L’idea arriva nel 2016, quando, nel tentativo di promuovere una guida fitness online in Italia, Adriano affronta mille difficoltà per riuscire a trovare persone adatte a far emergere il suo progetto. Decide, allora, di creare lui stesso una piattaforma che potesse essere in grado di far fronte ad un’esigenza sempre più forte, sfruttare l’Influencer Marketing.

Adriano, parliamo del tuo progetto,

 

Di cosa si occupa nello specifico la vostra azienda?

FlyTrendy è una Startup innovativa: siamo una piattaforma di Influencer Marketing, rivoluzionaria e unica nel suo genere in Italia!

Offriamo un servizio che finora non era disponibile. Connettiamo brand e utenti di Social Media con una semplicità e una velocità imbattibile, consentendo agli Influencer di essere finalmente riconosciuti come tali e remunerati in denaro!

Qualsiasi brand di grandi o piccole dimensioni e le agenzie di PR/marketing/comunicazione possono attivare una campagna pubblicitaria a COSTO ZERO ossia nessuna spesa di attivazione o di abbonamento.

Gli utenti di Social Media visualizzano le campagne sulla nostra App e sono i consumatori Influencer stessi che possono proporsi creando dei contenuti da sottoporre al brand per l’approvazione.

Il marchio esaminerà quale contenuto rispecchia meglio la sua campagna e può scegliere se rifiutare, suggerire una modifica o approvare. Solo all’approvazione ci sarà l’addebito della campagna, la pubblicazione sui social del post attraverso la nostra piattaforma e l’immediato pagamento all’influencer. 


In base a quale criterio selezionate i brand che vogliono usufruire del vostro servizio?

Sin dall’inizio della progettazione volevamo che tutti i settori merceologici potessero avere la possibilità di usare la nostra piattaforma, indipendentemente dal fatto che fossero grandi o piccoli marchi, non-profit o agenzie.

FlyTrendy è perfetta per qualunque attività commerciale che voglia aumentare la propria visibilità sui canali social e attirare più vendite e vedersi così aumentare il proprio ROI. 


Cosa deve fare l’utente una volta scaricata l’App?

Gli Influencer possono esplorare le campagne pubblicate e decidere a quali partecipare inviando i propri contenuti creativi.

I brand ricevono i contenuti e scelgono in tutta semplicità solo i migliori sui cui investire e da pubblicare.

All’approvazione l’Influencer riceverà una notifica di conferma e pubblicherà il post sul proprio feed social tramite la nostra App.

È semplice, il brand sarà celebrato sui Social Media da migliaia di consumatori e gli Influencer saranno finalmente remunerati in denaro!


In base a quali criteri selezionate i contenuti?

FlyTrendy è l’unica Automated Influencer Platform dove sono i brand stessi a gestire in totale autonomia i contenuti, noi non siamo un’agenzia marketing. I brand selezionano i migliori contenuti da pubblicare senza il nostro intervento!


Come quantificate la retribuzione?

Sono gli Influencer stessi a fare le loro libere proposte. Noi, in base alle nostre ricerche, abbiamo solo elaborato per gli Influencer una tabella indicativa presente sulla nostra App. È evidente che più sono alte le tariffe, maggiore deve essere la qualità dei contenuti e l’engagement del pubblico social.


Come avviene il pagamento e in che tempi?

Al momento della pubblicazione tramite la nostra App, il pagamento è automatico e l’accredito con il metodo scelto è immediato.


Adesso non avete più scuse, scaricate l’App e iniziate a monetizzare i vostri contenuti!

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *